***************************************************************************

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

giovedì 29 aprile 2010

Siena e Arezzo

Voglio condividere con voi, amiche di blog, un bellissimo viaggio fatto il 17 e 18 aprile scorso con il Piccolo Coro della Parrocchia del mio paese.
Irene, da ormai da 5 anni fa parte del "coretto" così chiamato per distinguerlo dal coro degli adulti. Il "coretto" è composto da circa 40 bambini di età comprese da i 6 e gli 11 anni.... un gruppo veramente ben assortito!
E' da diversi anni che accompagnano tutte le domeniche la S.Messa delle 11.00. Molte sono le attività nelle quali vengono "felicemente" coinvolti; feste in oratorio, concerti di Natale, Matrimoni, S.Messe negli Ospedali etc etc
Insomma è un bell'impegno che però ravviva i loro cuori e gli animi di chi li ascolta.

Beh, torniamo alla nostra gita .......
il nostro Don per quest'anno ha pensato ad un viaggio a Siena ed Arezzo.
E' il terzo viaggio organizzato con il gruppo coretto; l'anno scorso ad Assisi e due anni fa a Roma. Vi assicuro che l'emozione è veramente grande quando si sente cantare il nostro "coretto" in Chiese a noi completamente estranee, ricche di cultura e di opere d'arte dove si sente nell'aria il peso della storia passata. Quest'anno il nostro Don ha celebrato la S.Messa nella Basilica di Santa Caterina (a Siena) e nella Basilica di S.Domenico (ad Arezzo) davanti al meraviglioso Crocifisso del Cimabue.

Torniamo a Siena ed Arezzo ....
Sono state due giornate intense ma veramente ricche di spiritualità.
Mi spiace non poter mettere qualche fotografia del coretto .... trattandosi di bambini (e quindi minorenni) non vorrei rischiare!
Però altre foto ve le posso tranquillamente mostrare .... ne abbiamo scattate circa 280! Cercherò nei prossimi giorni di inserire qualche canzone del nostro meraviglioso "coretto" e poi mi saprete dire se vale la pena sacrificare qualche ora di tempo libero alla settimana ^_^ per queste meravigliose voci... A presto.

venerdì 23 aprile 2010

Piccoli gioielli per piccole Principesse

Ecco i bijoux realizzati per tre splendide creature....splendide per la loro gioia, allegria e dolcezza.
Alla Principessa piccina-piccina, una collanina multi-color con perline di legno

Alla Principessa "mezzana" una collana di perline colorate con un fiore centrale..... in realtà questa collana l'ha studiata e realizzata Irene, dalla scelta dei materiali agli abbinamenti dei colori ^_^
E per ultima, ma non per questo meno importante, per la dolce Principessa grande, abbiamo pensato ad una crocetta in Swarovsky Crystal
Un abbraccio forte forte. Vi vogliamo bene. Marta e Irene

lunedì 19 aprile 2010

Aggrovigliamento di perline ....

Ci sono, non sono scappata!
Ero solo impegnata a preparare alcuni oggetti che vi mostrerò nei prossimi giorni. Erano per persone speciali che ho avuto la gioia di riabbracciare dopo mesi.

Tra un pensiero e l'altro ho creato insieme ad Irene questo aggrovigliamento di perline
Con un po' di pazienza si può utilizzare in differenti modi:


Per vostra informazione si tratta di un unico filo di 3metri e 20cm
Un abbraccio. Marta