***************************************************************************

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

martedì 8 marzo 2011

Festa della Donna

Per gli auguri quest'anno ho ricevuto un pensiero molto bello e profondo, scritto da un uomo e dedicato agli uomini.

Vorrei condividerlo con Voi augurandovi di ricevere, tutti i giorni dell'anno, un pensiero gentile dalle persone a voi care .... Auguri!!!


Carissimi Uomini,
tutti abbiamo, nel nostro vissuto quotidiano, la presenza di figure femminili (mamme, sorelle, mogli, figlie, compagne, amiche, colleghe, conoscenti, parenti in genere) che accompagnano, guidano, allietano la nostra esistenza o semplicemente danno un tocco di classe alla nostra contemporaneità.
Chi più, chi meno è debitore di stima e di rispetto nei confronti di queste Creature, che meritano di essere amate e considerate.
Mi direte che esistono esempi negativi ed io vi risponderò, in buona fede, che sono eccezioni che confermano la regola.
Un mondo senza la Donna sarebbe impensabile; il Buon Dio dall’alto della Sua Grandezza ha provveduto, in un secondo tempo, a colmare questa lacuna con la Sua creazione.
Qualcuno però ha capito, ignorantemente, che la Donna sia stata creata per essere al suo esclusivo servizio; una lezione di vita e di umiltà gli servirebbe a farlo ragionare sui rapporti di parità e di diritto. La Donna è una compagna e non una schiava!
Esprimo un doveroso omaggio a tutte le Donne del mondo che si incontrano sul nostro cammino ed un augurio affettuoso perché possiamo vivere in pace, in perfetta unione e nella saggezza morale e spirituale.


Nessun commento:

Posta un commento